Iscriviti

Modalità di Iscrizione / funzionamento  

Le iscrizioni avvengono su appuntamento scrivendo a bancadeltempocesena@gmail.com o telefonando al n° 0547602439 (il sabato h 10-13) o al 3666732656 (dal lunedi’ al venerdi’) e lasciando i vostri recapiti per essere ricontattati.

 

ATTENZIONE: E’ possibile effettuare il colloquio conoscitivo anche la sera della riunione della banca del tempo, l’ultimo mercoledì del mese, presentandosi alle ore 20.00 presso la sede del Quartiere Oltresavio in Piazza Anna Magnani a Cesena.

Preventivamente all’ iscrizione è richiesto un colloquio conoscitivo con un operatore della segreteria della Banca.

Verranno illustrati agli interessati il progetto, le modalità d’accesso, le attività, ed i valori su cui si basa la BdT, il tutto per verificare negli interessati la condivisione degli scopi e delle modalità operative della Banca. E’ richiesta la visione di un documento di identità. L’iscrizione è completamente gratuita.
Il nuovo aderente ha l’obbligo di presentarsi a tutti gli altri iscritti durante una delle assemblee mensili della BdT, al fine di garantire la conoscenza diretta tra soci, prima di attivare gli scambi.
Nella cedola di adesione saranno raccolti i dati personali, le disponibilità orarie per effettuare gli scambi, le attività che si offrono e quelle che si richiedono.
Al momento di formalizzare l’iscrizione sarà consegnato ad ogni iscritto (= correntista) un numero di conto corrente cui corrisponderà un libretto di assegni ad hoc.
La compilazione dei medesimi attesterà gli scambi avvenuti.
Ogni blocchetto conterrà n° 10 assegni. Una volta esauriti, la Banca del Tempo fornirà un successivo blocchetto.
I dati relativi agli scambi saranno registrati nelle schede relative ad ogni conto corrente.

Gruppo chiuso su facebook per soci della banca del tempo

I soci dopo l’iscrizione possono chiedere di essere ammesse al gruppo chiuso di facebook della banca dove potranno pubblicare le richieste e rispondere a quelle degli altri soci.

Vi preghiamo di cliccare qui sotto ed attendere l’approvazione da parte di un amministratore:

facebook